Tour de France 2024, Alberto Bettiol sogna in Giallo: “Imposterò la prima tappa come una Classica: il percorso mi si addice, ma il livello è altissimo”

Il Grand Départ italiano del Tour de France 2024 dà la possibilità ad Alberto Bettiol di sognare qualcosa di grandissimo. Il corridore toscano ha appena vinto il Campionato nazionale in linea e farà bella mostra della maglia tricolore nella prima tappa della Grande Boucle, prima tappa che inizierà a Firenze per concludersi a Rimini. Il portacolori della Ef Education-EasyPost sarà in azione in pratica in casa e il disegno della frazione di apertura del Tour 2024 gli permette di coltivare ambizioni notevoli. La speranza è quella di vincere a Rimini e di “coprire” il tricolore con la Maglia Gialla…

“Sono orgoglioso di indossare la maglia di campione italiano in un momento simile – le parole di Bettiol nell’ambito della presentazione delle squadre – Per me è più di una vittoria. Il Tour de France non era mai partito dall’Italia prima e quando lo fa, parte da Firenze, mentre io ho il privilegio di vestire il tricolore. Ci sono qui la mia famiglia e i miei amici, lo saranno fino a domenica. Per me è un sogno, forse anche di più. Spero di essere pronto per le prime tappe”.

Lo sguardo di Bettiol è puntato sulla prima delle tappe in programma: “La imposterò come se fosse una Classica di un giorno – il pensiero del corridore toscano – E vedrò cosa riusciròa a fare. So che ci sono 176 corridori che lotteranno per vincere, ma il percorso è buono per me. Resta il fatto che il livello è altissimo. Il finale di gara sarà molto aperto e sarà difficile trovare una strada per vincere. Comunque, ci proveremo: con me ho una squadra forte, che mi sosterrà e alla quale io potrò dare il mio contributo nel corso del Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio